Aderisci

Aderire al progetto MILLEPORTATE

 

Aderire al progetto Milleportate qui presentato e sposarne la sua filosofia di azione e davvero semplice, ma, allo stesso tempo, rivoluzionaria nell’offerta ristorativa e di approccio a nuovi e interessanti target di clientela.

Come fare? basterà inviare una mail per fissare un incontro di presentazione (senza costo e senza vincoli)  con uno chef certificato Milleportate e discutere insieme, dopo una attenta visita ed analisi dei locali, del menù e del servizio, su come rilanciare o “riconvertire” la propria struttura.

Il processo di formazione e di tutoraggio, nei primi mesi, porterà alla ridefinizione della propria struttura e, unitamente ad una qualificata campagna comunicazione, al riposizionamento della stessa.

Il percorso formativo e di riqualificazione porterà all’ottenimento finale del bollino di certificazione milleportate.it e quindi alla promozione del tutto sui nostri canali di comuncazione.

Stampa

 

 

 

Alcuni dei principali punti cardine alla base del nostro progetto:

– utilizzo di materie prime locali da produzioni verificate

– utilizzo esclusivo di pesce fresco acquistato da pescatori locali

– innalzamento della componente “verde” in primi piatti, secondi piatti, ripieni, torte salate e contorni. Acquisto delle materie prime presso piccoli produttori o venditori locali (erbe spontanee di campagna e di montagna)  

– predilezione per l’offerta di pasta fresca artigianale, possibilmente di propria produzione

– predilezione per la panificazione in autonomia utilizzando farine locali, bio e con lievito madre

– accostamenti dolce/salato in ripieni e piatti con contorni

– rivisitazione di vecchie ricette locali in chiave destrutturata, moderna e dalla presentazione accattivante

– esclusivo utilizzo di verdure, frutta, carni, pesce, derivati del latte e ogni di prodotto locale alla base della creazione in cucina  

 

foto copia